Correzione miopia con operazione

Buongiorno! Ho 36 anni e porto gli occhiali da quando avevo 6 anni. Occhio destro -8,75, sinistro -8. Stabile da circa 4 anni. Avrei voluto fare l'operazione ma fino a 4 anni fa perdevo sempre qualcosina. Inoltre nell'aprile 2006 (dopo 6 mesi di allattamento) ho scoperto delle macchioline cieche, confermate dal campo visivo. Ho fatto una tac con liquido di contrasto e una fluorangiografia (entrambe negative). Insomma una diagnosi per scotoma campo visivo laterale (nel quadrante inferiore esterno per capirci meglio) senza causa precisa e fino ad oggi senza peggioramenti (ma nemmeno miglioramenti!). Le lac le sopporto abbastanza bene ma vado in piscina e sono sia scomode che veicoli di infezione (mi capitano delle congiuntiviti). Uso occhiali con lenti leggere ma ho un naso piccolo e mi risultano comunque abbastanza pesanti (alla sera ho un segno rosso abbastanza evidente).
E' possibile fare un'operazione con questi presupposti? E in ogni modo mi potrebbe consigliare un ottimo ospedale/clinica (zona: Cremona, Pavia, Milano, Piacenza) oppure anche qualche medico? Grazie mille
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Per rispondere esattamente alla sua domanda è necessario effettuare test specifici (pachimetria, topografia corneale, ecc.). Può rivolgersi con fiducia al Prof. Vinciguerra dell'Istituto Clinico "Humanitas" di Rozzano: lì sono davvero bravi!

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente! Non mi erano mai stati proposti questi esami! Mi rivolgerò di certo al Prof. Vinciguerra, magari già da domani!
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto