Correzione miopia con operazione

Buongiorno! Ho 36 anni e porto gli occhiali da quando avevo 6 anni. Occhio destro -8,75, sinistro -8. Stabile da circa 4 anni. Avrei voluto fare l'operazione ma fino a 4 anni fa perdevo sempre qualcosina. Inoltre nell'aprile 2006 (dopo 6 mesi di allattamento) ho scoperto delle macchioline cieche, confermate dal campo visivo. Ho fatto una tac con liquido di contrasto e una fluorangiografia (entrambe negative). Insomma una diagnosi per scotoma campo visivo laterale (nel quadrante inferiore esterno per capirci meglio) senza causa precisa e fino ad oggi senza peggioramenti (ma nemmeno miglioramenti!). Le lac le sopporto abbastanza bene ma vado in piscina e sono sia scomode che veicoli di infezione (mi capitano delle congiuntiviti). Uso occhiali con lenti leggere ma ho un naso piccolo e mi risultano comunque abbastanza pesanti (alla sera ho un segno rosso abbastanza evidente).
E' possibile fare un'operazione con questi presupposti? E in ogni modo mi potrebbe consigliare un ottimo ospedale/clinica (zona: Cremona, Pavia, Milano, Piacenza) oppure anche qualche medico? Grazie mille
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Per rispondere esattamente alla sua domanda è necessario effettuare test specifici (pachimetria, topografia corneale, ecc.). Può rivolgersi con fiducia al Prof. Vinciguerra dell'Istituto Clinico "Humanitas" di Rozzano: lì sono davvero bravi!

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! Non mi erano mai stati proposti questi esami! Mi rivolgerò di certo al Prof. Vinciguerra, magari già da domani!