Correzione miopia 13 diottrie

Buonasera
ho bisogno di un vostro parere riguardo la mia situazione un pò particolare.....sto già facendo varie visite pre laser e i pareri degli specialisti sono parecchio discordanti.......e così vorrei sapere cosa ne pensate.......ho 24 anni da circa due anni non riesco a portare più lenti a contatto e gli occhiali mi creno non pochi problemi a livello relazionale in quanto non mi accetto.....mi mancano 13 diottrie in entrambi gli occhi sono stabile da molti anni ho anche un pò di astigmatismo ( circa 1.50). quale tecnica mi consigliate di prendere in considerzione? mi hanno proposto la prk ma con la certezza che mi resterebbero 3/4 diottrie dopo l'intervento. qlc altro medico mi ha detto addirittura 5 diottrie. perche qst differenza? dipende dal laser? da qnt innovativo è lo strumento? un altro medico mi ha detto di fare l'operzione senza laser ma con l'inserimento delle iol fachiche che mi risolverebbe tutta la miopia ma mi hanno anche informata dei rischi dell'intervento.....insomma....non so che fare.....
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Io scarterei del tutto l'ipotesi di un intervento con laser ad eccimeri: non le consentirebbe di eliminare gli occhiali, nemmeno per svolgere le attività più semplici.

Per Lei, l'unica (e valida) opportunità terapeutica consiste in un intervento di impianto di lenti fachiche. Lasci perdere il resto.

Cordialmente,
AP

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it