Miopia che diventa improvvisamente importante

Gentili dottori,
Già da un anno vedevo no benissimo e soprattutto avevo dolore agli occhi con mal di testa. La mia gradazione era di circa -3.50 gradi per occhio con astigmatismo.
oggi ho effettuato la visita oculistica e il medico dopo aver valutato la mia vista normalmente ha deciso di usare l'atropina. Ed ha rilevato una miopia di -5 gradi in un occhio con la completa scoparsa dell'astigmatismo e - 5 nell'altro con 0,5 di atigmatismo. E' possibile che la mia vista sia peggiorata così tanto in meno di un anno??
Inoltre ho comprato le lenti a contatto (sottolineo che le ho usate sotto effetto dell'atropina) e da vicino non vedevo nulla se non delle macchie di colore!Da lontano male..La cosa che m'insospettisce è che con i miei occhiali da 3.50 vedo abbastanza bene da vicino e da lontano nonostrante l'atropina..
Consigliate un ulteriore visita? E' possibile che il medico si sia sbagliato? Ha addirittura usato due strumenti diversi per misurare la vista in maniera automatica..
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi sembra tanto spaventata
noi medici oculisti siamo pignoli
ma non sciocchi...
mi fornisca per piacere i dati della ricetta del collega e le conclusioni
segnalate nel referto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Sono un po' preoccupata lo ammetto, perdere così tanto visus in così poco tempo non è roba da poco credo. Devo anche dire che un errore simile a questo (sempre che si tratti di un errore in questo caso) è stato fatto con mio padre.
Il referto è il seguente:
ODV -5 sf 10/10 sc
OSV -5 sf -0,5 angolo 180 10/10 sc

Dopo Ciclolux

ODV - 5 sf -o,5 angolo 40 10/10
OSV -5 sf 10/10

Annessi, S.A. e fundus: nella norma

La ringrazio
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si allora
non ha perso granchè
ha solo una valida elesticità del cristallino...
una grande accomodazione
stia serena