Una miopia molto elevata

ciao sono una ragazza di27anni della provincia di campobasso, ho una miopia molto elevata (-15 occhio sinistro -16 occhio destro), porto le lentine semirigide dall 'età di 13 anni.sono stata di recente dall'oculista x il solito controllo annuale,però questa volta sono stata da un nuovo oculista(sarebbe il secondoche cambio, considerando che ho problemi di vista dall'età di 6anni), quest'ultimo mi ha prescritto di aumentare la gradazione di una diottria x ochio, sono +di 5anni che non cambiavo gradazione.Inoltre mi ha consigliato di sottopormi ad un intervento con la sostituzione del cristallino naturale aopo quello artificiale.Ero quasi pronta x farlo, solo che informandomi in giro e anche su internet ho letto che questo tipo di intervento oltre ad esssere molto rischioso ma va fatto soprATTUTTO dopo i40anni, e quindi sono entrata in crisi totale non sapendo cosa fare a chi dare retta!!adesso io chiedo a quale età è consigliabile questo tipo di intervento e se giovani come me si sottopongono e con quali risultati???fanno comq una vita normalissima!?e poi un ultima preghiera se voi conoscete oculisti esperti nel campo della chirurgia refrattiva x potermi rivolgere sia nella mia provincia ma ache fuori provincia!!vorrei tanto risolvere questo mio problema che avvolte mi porta tanta angoscia dentro, però ho anche tanta paura perche non vorrei mai rinunciare alla quotidianità della mia vita.grazie aspetto con cuore una risposta
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Non è sbagliato effettuare la sostituzione del cristallino in casi come il Suo ma oggi, in un soggetto della Sua età, si preferisce in genere eseguire un intevento di impianto di lenti fachiche che risultano meno invasive e, soprattutto, consentono di mantenere inalterata la Sua capacità di mettere a fuoco le immagini da vicino.

Può trovare informazioni utili sul nostro sito segnato in calce o sui comuni motori di ricerca digitando le parole "lenti fachiche" o "IOL fachiche" o "lenti intraoculari".

Siamo a disposizione per ulteriori informazioni,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
q chi potrei rivolgermi nella mia regione o anche fuori
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Noi eseguiamo questi interventi sia a Napoli sia a Roma. Ci contatti liberamente attraverso il nostro numero verde, dal lunedì al venerdì, per conoscere ulteriori dettagli e per un eventuale incontro.

Buona serata!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille buoma serata anche a lei