Cataratta da trauma e diplopia

Salve sono un ragazzo di 24 anni che ha problemi seri alla vista dell'occhio sinistro, il tutto ha inizio circa 20 anni fa quando mi forai il cristallino accdidentalmente, come potete ben pensare, all'epoca eravamo un po' indietro, comunque mi operarono ed effettuarono un trapianto con cristallino artificiale... i risultati totalmente insoddisfacenti, sia per errore dei medici che per colpa mia che non volevo applicare l'occlusore... Quando incomincia la scuola l'occhio sinsitro incomincio' ad avere strabismo verso l'interno, alcuni medici dicono causato da un foro di pulizia del cristallino deviato internamente, altri a causa dell'opacizzarsi centrale della cornea a causa della cicatrice, ora il problema oltre all'elevata miopia e la visione di solo 5 decimi ci si aggiunge che ho una diplopia orizzantale, vedo la stessa immagine spostata leggermente verso destra, ora non mi crea grossi problemi dal momento che il mio cervello elabora che l'immagine reale è quella che vien acquisita dall'occhio destro, ma questo mi porta ad avere sempre l'occhio sinistro pigro, cosa che non voglio, sono disposto a provare qualsiasi intervento e fare tutti gli esercizi necessari per recuperare la vista binoculare, nella vita quotidiana l'occhio sinistro lo utilizzo tranquillamente per avere una vista a 180° ma quando vado a fissare un oggetto ecco che compare questo difetto, ho letto che puo' essere causato anche dal cristallino, per giunta quando 10 anni fa mi operai per eliminare lo strabismo il prof. cercò anche di rilevare le misure del cristallino per sostituirlo ma invano, ora passati 10 anni spero che ci sia qualche possibilità, so' benissimo che ormai sono cresciuto e poco potrei recuperare ma vorrei tentare, cerco qualche persona che possa darmi speranze, dato che da tutti i dottori che sono stato ho avuto sempre risposte negative e non volevano metterci le mani.
Vi ringrazio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
si o se le indagini di diagnostica strumentale ci forniscono dati compatibili con effettuare degli interventi!
Ovviamente sia la cataratta che le opacità corneali devono essere operate!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
bene, quindi forse qualche miglioramento ci sarebbe? per la diplopia come si dovrebbe agire? ho letto di lenti prismatiche, a me alla fine se riuscisse a vedere anche poco di più e riprendere l'utilizzo dell'occhio in tutto e per tutto quindi riaquisendo la vista binoculare sarei più che soddisfatto, vedere tutti i giorni con 2 occhi e non con 1 solo