Per correggere queste malformazioni alla vista

Praticamente da quando ero un ragazzino al tempo delle scuole elementari ho portato prima gli occhiali, e successivamente le lenti a contatto.
In primis per moltissimi anni ( dalle scuole medie ai 20 anni passati ) ho utilizzato le lenti a contatto semirigide ( ossigenate )
Successivamente dopo anni di rigetto da parte mia delle lenti a contatto sono passato alle lenti morbide.
Premetto la mia situazione è la seguente :
Occhio DX praticamente perfetto
Occhio SX allo stato attuale mi mancano circa 7 / 7.5 diottrie
Quindi sia per quanto riguarda gli occhiali ( con lente DX neutra ) , e poi le lenti a contatto ho sempre utilizzato una lente.
Comunque sia per quanto riguarda gli occhiali, e per quanto riguarda le lenti a contatto, mi hanno sempre dato lenti per circa 5 diottrie sull’occhio SX
L’anno scorso ho effettuato una visita un pò più approfondita presso La Clinica Universitaria di Genova
In questo caso mi hanno fatto fare un test diciamo dove mi hanno fatto portare per circa un mese un lente che era in linea con il mio difetto.
Questo perché avevano paura che io potessi avere in particolari circostanze, ( per esempio guidando )uno sdoppiamento dell’immagine.
Questo test chiamiamolo cosi è risultato per me tranquillo anche perchè non ho avuto nessun problema di sdoppiamento o altro.
Attualmente alterno a volte le lenti e a volte gli occhiali, anche con pause dove non utilizzo ne uno ne l’altro, questo che perchè
Molte volte anche ora ho come una forma di rigetto per entrambi.
Allo stato attuale delle cose, comunque io conduco una vita abbastanza normale, anche perchè la mia visuale si basa praticamente Sulla forza del mio occhio DX.
Pero questo sino a quando ?
Ovunque leggo continuamente che esistono varie forme di operazioni, laser, intraoculare etc etc. per correggere queste malformazioni alla vista.
Che garanzie ci sono attualmente per eliminare questo mio difetto ?
E quale è la tecnica migliore e meno invasiva.
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
mi sembra tutto sotto controllo !
Deve continuare ad evere una correzione totale usando in maniera debita le LACV!!
Un caro saluto