Calo della vista - occhio stressato

Gentili Dottori ho da porvi un quesito circa la somministrazione del medicinale Alfaflor Collirio.
Il medico oculista che mi ha visitato mi ha detto di utilizzare questo collirio in combinazione con un altro collirio Allergan per curare la mia pressione oculare un pò altaper 30 giorni.
Leggendo il foglio illustrativo dell'Alfaflor ho notato che si sconsiglia il prolungato utilizzo di tale farmaco,
Secondo voi 30 giorni di utlizzo sono eccessivi e possono causare problemi o sono da considerarsi normali?
Grazie.
Distinti saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
ricordando sempre il così detto "bugiardino" il collirio in questione è indicato nelle congiuntiviti subacute e croniche di origine batterica.
Congiuntiviti non batteriche, comprese le forme allergiche di qualsiasi origine. Dacriocistiti e dacriostenosi, blefarocongiuntiviti, dermatiti eczematose delle palpebre, iriti reumatiche ed in tutte le altre infezioni sensibili alla tetraciclina od infiammazioni da ustioni o lesioni suscettibili di infezioni.
Come tutti i colliri che contengono cortisonici,vasocostrittori ed antibiotici
insieme(betametasone sodio fosfato mg 3 - nafazolina nitrato mg 4,5; Flacone B: tetraciclina cloridrato mg 30)NON CONVIENE MAI USARLI DI CONTINUO PER PIU' DI 2 SETTIMANE!!!
Un caro saluto