Sdoppiamento vista dopo intervento

In settembre ho fatto un intervento cardiochirurgico (aneurisma + valvola) con, ovviamente, anestesia totale. Dopo l'operazione mi capitavano episodi di sdoppiamento della vista (non so se si chiama sdoppiamento: vedevo bene con ogni occhio singolarmente, ma quando li aprivo tutti e 2 non erano "sincronizzati"). Questo fastidio mi durava qualche minuto e capitava ogni tanto (alcune volte a settimana, massimo) e veniva preceduto da una specie di "mini capogiro". Il fenomeno si è andato attenuanto col tempo, ma ora è ricomparso (anche un paio di volte al giorno!). Io come pastiglie prendo il Cordarone (mg 200 una al giorno) e il Coumadin.
Le chiedo: può essere dovuto ancora all'anestesia?
Ho 49 anni, sono alto 195 e peso 92 kg.
Ringrazio anticipatamente per una cortese risposta.
passerà col tempo o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

difficile possa ancora essere dovuto all'anestesia ne mi risulta che i farmaci con cui è in cura diano questi sintomi.
Il Problema cardiocircolatorio semmai può dare una qualche spiegazione, anche se è iin buon compenso. Diplopia transitoria si può aver in molti casi.
Anche uno strabismo che si sta scompensando seguito delle varie problematiche in cui è incorso.
Faccia visita oculistica e visita ortottica.
COrdiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it