Guida notturna

Salve, ho un piccolo problema: faccio molta fatica a guidare la notte; le luci mi abbagliano e mi impediscono di vedere bene i contorni delle macchine che incontro e la strada stessa.

Mi sono accorto solo ora di questo problema perchè sono neopatentato.
Sono leggermente miope ad entrambi gli occhi;
Cosa può essere?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Miopia ed lieve emeralopia
ci può stare,
ma perchè non effettuare un campo visivo ed una tonometria...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce e cortese risposta.

Se per tonometria intende la misurazione della pressione dell'occhio, mi è stata misurata dall'oculista durante la visita a cui mi sottoposi in seguito a comparsa di diplopia.

In seguito mi è stata diagnosticata esotropia sx: in seguito, oculista, e poi neurologo, hanno chiesto vari esami, tutti negativi. Ora attendo il giorno in cui dovrò recarmi di nuovo dall'oculista per mostrargli tutti i risultati, e decidere sul da farsi.

Ma accorsi di fare molta fatica a guidare di notte molto prima che sorgesse la diplopia;
possono comunque essere legate le due patologie?

Grazie

PS. Gli esami a cui mi sono sottoposto sono:
Risonanza Magnetica con contrasto all'encefalo, al tronco encefalico, al cervello e alle orbite, visita neurologica, esame ft3, ft4 e ths, glicemia, emoglobina glicosilata e fruttosamina.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
ma un pò di frutta la mangia??
[#4]
dopo
Utente
non molta... :(
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
beccato
tantissima frutta e verdura