Vedo appnnato dopo intervento laser

Salve dottori,
la settimana scorsa esattamente mercoledi 18 novembre ho effettuato un intervento laser ad eccimeri PRK ad ambedue gli occhi per una correzione di miopia e astigmatismo molto lievi:
DX 2.20 (miopia) 0.50 (astigmatismo)
SX 2.50 (miopia) 0.75 (astigmatismo)
Soffro da sindrome da occhio secco,più volte mi era stato sconsigliato di fare l'intervento finchè il mio oculista non mi ha spiegato che io avrei incontrato solo dei problemi nella fase post operatoria dovuto agli occhi secchi ma integrando con tante lacrime artificiali non ci sarebbe stato nessun problema.
Ora è trascorsa più di una settimana,dall'occhio destro vedo molto bene,mentre dal sinistro vedo come appannato sia da vicino che da lontano come se ci fosse una lente ombrata davanti al mio occhio...
La prossima visita con il mio oculista è per il 12 dicembre perchè nel frattempo lui è fuori sede..
Cosa può essere questo appannamento???
E poi,visto che devo fare un abuso di lacrime artificiali,quali secondo voi sono le migliori sul mercato,da poter mettere più volte al giorno e per molti giorni?
Aspetto con ansia una vostra risposta....
Davide
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile Davide,

Con la tecnica di PRK, è assolutamente normale avere degli "appannamenti" a pochi giorni di distanza dall'intervento, ed è anche comune avere un occhio che vede meno bene dell'altro.

Abbia ancora un po' di pazienza e, col tempo, noterà dei miglioramenti significativi in entrambi gli occhi.

Per quanto riguarda la richiesta delle "migliori lacrime artificiali sul mercato", devo dirLe che in questa sede non è possibile fare prescrizioni terapeutiche e, comunque, non esiste la migliore lacrima artificiale in assoluto, ma esistono numerose e valide opzioni terapeutiche, da stabilire di volta in volta a seconda del caso clinico in questione.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Sempre gentilissimo dottore grazie....per favore mi aiuti.
Ho effettuato la visita il 12/12/2009 avevo 10/10 naturali e vedevo benissimo.
Subito dopo l'oculista mi ha prescritto FLUATON da prendere per 3 settimane,la prima settimana per 3 volte al giorno la seconda per 2 volte e la terza per tre volte al giorno.
Tutto ok,ho finito il ciclo ed è andato tutto alla perfezione,solo che da un po di giorni ho avvertito una regressione visiva con delle difficoltà nella lettura.Molto spaventato ho chiamato il mio oculista che mi ha detto di ricominciare la cura con fluaton per tre altre settimane e di non preoccuparmi che non è niente di grave,ma io ancora oggi ho difficolta ha leggere bene e ora mi accorgo di vedere anche un po appannato da vicino.
Secondo lei dottore cosa devo fare,sono molto desolato e tanto preoccupato,per favore aiutami tu....Grazie
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Anch'io non credo che sia il caso di preoccuparsi ma, se vuole risolvere in tempi rapidi il Suo timore, Le conviene farsi ri-controllare dal Suo chirurgo oculista.

Saluti!
[#4]
dopo
Utente
Ho prenotato per giorno 23 gennaio,purtroppo il mio oculista è fuori e non può visitarmi.
Secondo lei dottore,potrebbe essere un ipertono post operatorio e/o iatrogeno?