Laser per miopia elevata

Buonasera;
sono una ragazza di 32 anni, occhi chiari, una miopia stabile da almeno 2 anni.
- 8.5 diottrie con 0.5 di astigmatismo
- 9.0 diottrie

Sto pensando di operarmi per ridurre la miopia, mi sono sottoposta ad un preoperatorio per PRK (l'oculista al quale mi sono rivolta non usa per scelta la Lasik).
Lo spessore corneale è 540, la pressione dell'occhio nella norma, non ho fatto esami sulla lacrimazione nè sulle aberrazioni (credo).
La mia retina non è stupenda, sono appena sotto la norma nella visione.

Attualmente porto al 90% gli occhiali e al 10% le lenti a contatto (per le attività sportive).L'occhio mi si stanca moltissimo nella visione da vicino con le lenti a contatto. Lavoro davanti al computer 10 ore al giorno e guido circa 2 ore al giorno.

Vorrei sapere qual'è l'intervento più adatto nel mio caso (prk, IOL, lasik) e quale presenta i rischi minori.
Non voglio operarmi a tutti i costi, ma solo se sono veramente idonea.
Il mio medico mi ha proposto la prk da eseguirsi a Torino (pol. laser). Sapete che tipo di laser viene utilizzato?
Mi ha detto che lavorerà fino allo spessore corneale di 400, con un diametro di 6.5 (da 6.5 a 7 ci sarà la zona di smussamento). E' sufficiente un simile diametro per non rischiare aberrazioni?
Sono veramente indecisa. E' sbagliato effettuare un altro consulto?
Vi ringrazio in anticipo

Ragazza prudente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara la nostra biellese prudente,
ma saggia molto saggia.
sue domade
1)Vorrei sapere qual'è l'intervento più adatto nel mio caso (prk, IOL, lasik) e quale presenta i rischi minori.
risposta
tecnica di superficie
PRK o LASEK (con la e)
in TISSUE SAVING con ZYOPTIX
(www.zyoptix.com)

2)Non voglio operarmi a tutti i costi, ma solo se sono veramente idonea.
Il mio medico mi ha proposto la prk da eseguirsi a Torino (pol. laser). Sapete che tipo di laser viene utilizzato?
risposta proprio No
ma se clicca su www.zyoptix.com
e cerca italia e cerca la struttura vede se hanno questo laser
TECNOLAS 217 z 100hertz...che considero il piu' affidabile nel suo caso

3)Mi ha detto che lavorerà fino allo spessore corneale di 400, con un diametro di 6.5 (da 6.5 a 7 ci sarà la zona di smussamento). E' sufficiente un simile diametro per non rischiare aberrazioni?
risposta
se ha una pupilla scotopica di
6mm
si
4)
E' sbagliato effettuare un altro consulto?
risposta
no
e poi milano e' molto vicina

buona serata suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013