Disturbo "tardivo" post argon laser

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e scrivo per avere qualche informazioni in merito ad un disturbo riscontrato dopo un trattamento argon laser all'occhio dx. E' il primo trattamento effettuato su questo occhio (ne ho già subiti 4 all'occhio sx), ma questo disturbo non è mai apparso le altre volte: nella parte inferiore dell'occhio compaiono spesso delle macchie luminose, che danno un effetto ottico simile alle lacrime; questo accade soprattutto in condizioni di luce scarsa.
Ciò che è più strano è che questo disturbo è apparso solo circa una settimana fa, e l'intervento risale al 24/11/2009.
E' normale?
Chiedo anche se questa degenerazione ha probabilità di fermarsi. Cinque interventi in meno di 10 anni mi stanno preoccupando.
Grazie mille anticipatamente!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, e' probabile che alla base del suo sintomo (fosfeni)l'argon laser eseguito non c'entri nulla, ma potrebbe trattarsi di una trazione esercitata sulla retina dal corpo vitreo che determina questa stimolazione luminosa; e' consigliabile quindi eseguire quanto prima un controllo del fundus oculi nell'occhio interessato.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie tante per la risposta, peraltro così veloce.
Ho un appuntamento fissato per il prossimo 28 dicembre. Pensa sia un tempo ragionevole?
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Visto il S. Natale di mezzo direi proprio di si'.
Con l'occasione tanti auguri e un caro saluto.