Lenti fachiche

Salve cari medici,
ho 28 anni e porto dall'età di 4 anni gli occhiali per l'astigmatismo e l'ipermetropia. Adesso per il lavoro che svolgo gli occhiali sono un gran fastidio.
La mia situazione è

dx
sfera +4.5
cilindro +3
asse 65

sx
sfera +3
cilindro +2.5
asse 70

Potrei dopo una visita specialistica sperare di riolvere con le lenti fachiche il mio difetto o per l'astigmatismo dovrò sottopormi al laser?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
perchè le lenti fachiche?
Può tranquillamente fare il laser!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dr. Siravo, per la celere risposta!!
E buon Natale e buone vacanze inannzitutto.
La chirurgia refrattiva è un intervento convenzionato con il SSN? Mi sa indicare, ove sia vero, se l'intervento è coperto dal SSN, nel momento in cui il paziente superi un certo numero di diottrie, in modo che non sia considerato un intervento meramente estetico.