Sito per chiedere informazioni riguardo l'intervento tramite laser agli occhi

Salve, approfitto di questo splendido sito per chiedere informazioni riguardo l'intervento tramite laser agli occhi.
Riporto i dati: occhio dx SF-3.00 CIL -2.50 AX 15
sx SF-2.50 CIL -2.50 AX 10
Uso anche lenti a contatto con questa gradazione: occhio dx -3.00/-2.25x10
occhio sx -2.50/-2.25x170
Vorrei sapere se è possibile effettuare il trattamento tramite servizio sanitario nazionale, quale tecnica è più indicata e a chi o dove rivolgermi, grazie.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sia il suo difetto visivo che la sua età, ovviamente se la miopia è stabilizzata da almeno 24 mesi, non dovrebbero porre problemi.
Nel suo caso la teconica più indicata è una LASEK o una PRK.
Ci sono molti validi centri in Italia ( anche a Padova, per esempio ),che operano tramite il SSN.
Può chiedere al suo oculista di fiducia, che sicuramente potrà indicarle il centro a lei più vicino.
Cordialmnete

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta, ovviamente viene curato anche l'astigmatismo, giusto?
Si possono operare entrambi gli occhi contemporaneamente? Gli interventi sono ormai tantissimi, non ci dovrebbero essere rischi. Ma si hanno notizie in merito al passare degli anni, mi spiego meglio: potrebbero nascere complicazioni di qualche altro tipo per esempio tra 10 anni? L'occhio non subisce variazioni con l'avanzare dell'età? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Viene corretto anche l'astigmatismo, gli occhi vengono operati insieme.
Quanto al futuro, abbiamo una letteratura che studia casi operati da molti anni, ma non avendo una proiezione per il futuro non possiamo ipotecare quello che succederà tra 5 o 10 anni.
Se non accadono eventi imprevisti ( malattie oculari o sistemiche, traumi od altro ) non vi sono motivi di rischi per il post-operatorio.
Cordialmnete