Occhio arrossato con vista offuscata

Buongiorno, ho un occhio arrossato da più di un mese e sono stato due volte al pronto soccorso e due volte da medici specialisti senza risolvere la questione.
I sintomi sono arrossamento all'occhio dx nella zona centrale ed in basso, leggero gonfiore della palpebra dolore all'occhio mal di testa alla tempia dx e vista offuscata. I pareri sono discordi, alcuni dicono che si tratta di una congiuntivite, questi mi hanno curato dapprima con tobradex, poi con metildex ed infine con exocin + fluaton unguento, altri parlano di distrofia maculare e mi hanno curato con voltaren collirio. Mi hanno fatto due volte il fondo dell'occhio senza trovare nulla, test della vista 10/10 sx e 9-10/10 dx, tono oculare 12 sx e 14 dx ed oct che risulta perfetto. La vista risulta offuscata ed annebbiata sia da lontano che da vicino, anche provando a correggere con delle lenti per miopia/presbiopia/astigmatismo non vi sono miglioramenti. Ultimamente sto curandomi con exocin + fluaton ma non noto miglioramenti anzi ho avuto una regressione nella vista in quanto ci vedo più sfocato di prima.
Mi hanno anche prescritto un esame del campo visivo ma a parere di alcunii non serve. Visto che non so più cosa fare vi chiedo che ulteriori esami/terapie potrei seguire per trovare la causa e risolvere il problema.
Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve esere effettuata una buona biomicroscopia del segmento anteriore per verificare che non sia in atto un'iridociclite!!
Un caro saluto