Occhio arrossato con vista offuscata

Buongiorno, ho un occhio arrossato da più di un mese e sono stato due volte al pronto soccorso e due volte da medici specialisti senza risolvere la questione.
I sintomi sono arrossamento all'occhio dx nella zona centrale ed in basso, leggero gonfiore della palpebra dolore all'occhio mal di testa alla tempia dx e vista offuscata. I pareri sono discordi, alcuni dicono che si tratta di una congiuntivite, questi mi hanno curato dapprima con tobradex, poi con metildex ed infine con exocin + fluaton unguento, altri parlano di distrofia maculare e mi hanno curato con voltaren collirio. Mi hanno fatto due volte il fondo dell'occhio senza trovare nulla, test della vista 10/10 sx e 9-10/10 dx, tono oculare 12 sx e 14 dx ed oct che risulta perfetto. La vista risulta offuscata ed annebbiata sia da lontano che da vicino, anche provando a correggere con delle lenti per miopia/presbiopia/astigmatismo non vi sono miglioramenti. Ultimamente sto curandomi con exocin + fluaton ma non noto miglioramenti anzi ho avuto una regressione nella vista in quanto ci vedo più sfocato di prima.
Mi hanno anche prescritto un esame del campo visivo ma a parere di alcunii non serve. Visto che non so più cosa fare vi chiedo che ulteriori esami/terapie potrei seguire per trovare la causa e risolvere il problema.
Cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve esere effettuata una buona biomicroscopia del segmento anteriore per verificare che non sia in atto un'iridociclite!!
Un caro saluto
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto