Lesione sesto nervo ottico

Improvvisamente mi trovo a vedere doppio, mi reco al pronto soccorso, del valduce di Como, dopo un paio di giorni dal disturbo e mi hanno ricoverato. La tac, la risonanza magnetica e la puntura lombare risultano negative, domani mi dimettono senza la soluzione al mio problema dicendomi che da esterno vogliono sottopormi a tac addominale e toracica vagliando la possibilità di un prpblema tumorale all'addome. Vorrei avere dei chiarimenti su quale possa essere la mia diagnosi e se vi è la possibilità di tumore e se potete consigliarmi a quale specialista e ospedale rivolgermi per maggiori accertamenti. grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

la diplopia ha diverse cause. Indagare la sua origine paraneplastica è importante, ma le assicuro che non è l'unica causa. L'approfondimento va fatto in ambito neurologico. Visto che è di Como potrebbe rivolgersi ai colleghi del San Raffaele di Milano.

Cordialità

cordiali saluti