Ipermetropia

Ho avuto un problema recentemente, accusavo cefalee e stanchezza oculare soprattutto a guidare e a usare il pc così sono andato dall'oculista. E' venuto fuori che sono ipermetrope, il resto andava tutto bene e come risultato mi ha detto di farmi fare degli occhiali da portare quando guido e al computer o lettura, le specifiche sono le seguenti:

SF +0,25
CIF +0,25 OCCHIO DESTRO
ASSE 180 gradi per distanza

SF +0,25 Occhio sinistro.

Dopo aver provato gli occhiali ho avuto un nettissimo miglioramento nel tempo ma ora comincio a riaccusare la cefalea stavolta sembrerebbe solo dopo aver guidato un po' più di 1-2 ore. E' passato solo 1 mese dalla visita oculistica ma sembra proprio che il problema sia solo a guidare stavolta, inoltre a guidare a volte riesco a fatica a focalizzare lontanissimo mentre senza occhiali la mia vista è perfetta.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,.
spero che la visita refrattiva sia stata fatta in cicloplegia!!
La correzione data,+0.25 Ax 180° di stigmatismo,è veramente bassissima,al punto tale che io non la prescivo mai(+0.25!!!).
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Il precedente oculista infatti la pensava uguale ma questo invece mi ha detto che per l'ipermetropia bastano pochissimi gradi per avere già le cefalee, infatti io cominciavo a stare malissimo ma in ogni caso cosa posso fare per stare meglio allora? Si mi sono sbagliato Cil non Cif.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Mi mandi i valori trovati in cicloplegia della sua ipermetropia(totale,latente e manifesta).
Un caro saluto e BUON ANNO!!
[#4]
dopo
Utente
A me ha dato solamente un foglio per fare gli occhiali e il valore esatto di Ciclopegia è +0,25 sull'occhio destro e nullo sull'occhio sinistro. Buon anno anche a lei!
[#5]
dopo
Utente
Aggiorno il caso con novità, ho trovato la soluzione al mio problema e quindi vorrei chiedere altri pareri in base a quanto ho scoperto. Sto risolvendo applicando lenti scure davanti agli occhiali così da assorbire meno illuminazione e ho avuto un enorme sollievo è la prima volta che in 2 settimane non ho mal di occhi e mal di testa, per cui il problema è l'illuminazione. Detto questo ci sono cure o modi per risolvere il problema senza essere obbligato a portare lenti scure davanti al computer?
[#6]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissimo,
sè realmente come lei dice,la soluzione l'ha trovata già lei!!!
Un caro saluto
[#7]
dopo
Utente
Beh sì, volevo sapere se c'era un collirio capace di far assorbire meno illuminazione o qualcosa che possa sostituire la lente oscurante quando non posso portarla, un rimedio o un medicinale.
[#8]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
colliri sicuramente no,eventualmente solo filtri interferenziali con lenti a tempilale!!
Un caro saluto
[#9]
dopo
Utente
Aggiorno il profilo, mi sono accorto solo ora di vedere le famose mosche volanti, non ci avevo praticamente mai fatto caso, solo dei piccoli puntini con alcuni vermicelli piccolissimi che noto particolarmente sul cielo azzurro, ovviamente non ho la vista compromessa e non ho problemi di flash di luce che leggo online, semplicemente qualche piccolo residuo. Volevo sapere quanto devo porre importanza al fenomeno e se può causare qualche problema.
[#10]
dopo
Utente
Alle 2 visite oculistiche che ho fatto a parte l'ipermetropia non hanno riscontrato nessun problema ora non so se per queste miodesospsie bisogna dirlo esplicitamente per fare esami particolari.Penso di averle avute fin da bambino.
[#11]
dopo
Utente
Alle 2 visite oculistiche che ho fatto a parte l'ipermetropia non hanno riscontrato nessun problema ora non so se per queste miodesospsie bisogna dirlo esplicitamente per fare esami particolari.Penso di averle avute fin da bambino.
[#12]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
LE MIODESOPSIE O FLOATERS O CORPI MOBILI DEL VITREO SONO IRREVERSIBILI,SPESSO SINE MATERIA DAL PUNTO DI VISTA CLINICO E NON DEVONO PREOCCUPARE CE LE HANNO QUASI TUTTI!!!
Comunque si faccia un giro su questo link:
http://www.miodesopsie.it/
Un caro saluto