Informazioni perdita della vista

Buongiorno vorrei una informazione:
età 31 anni
maschio
sovrappeso
no diabete
caucasico
fino all'età di 25 anni il mio visus era perfetto.
dai 25 anni in poi ho cominciato progressivamente a perdere la vista (da lontano) 0,75 1, 1,25 , 1,50 diottrie...

Domanda sa un milione di euro...
esistono esami per capire il motivo di questa perdita della vista?
aggiungo che soffro di fotofobia, e mi dano fastidio le immagini di oggetti in movimento troppo veloci... inoltre soffro di "dislessia" visiva ovvero se leggo un giornale inverto magari le lettere di alcune parole ecc ecc.
grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,(nella richiesta utente è scritto che è femmina!!),
deve fare una visita refrattiva in cicloplegia e vedrà che il problema c'è sempre stato ed è stato sempre ben compensato fino ad ora!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Egr. Dott.
inserito un nome da donna in qanto a questo sito è registrata la mia convivente mono uxorio.

Farà la visita consigliata: non so se il problema vi è sempre stato.

Sono pertanto sicuro (sicurezza scentifica) che prima dei 25 anni la mi avista era perfetta (visita patente, militare, porto armi).

Grazie x l'aiuto
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
a berrgamo è molto bravo il dottor carlo ragazzi

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se lei pensa bene Ipermetropia etimologicamente significa vedere meglio!!!
Quindi è chiaro che ci sono ad esmpio adolescenti che vedono 12/10 ma che devono essere corretti pur non sapendolo(vedendo così bene).
Un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Farò le visite consigliate.
Una domanda semplice: qualcuno sarebbe così gentile da farmi una piccola lezione di medicina per quanto riguarda ipermetropia miopia ecc ecc.
e perchè divrei con 12/10 di vista correggere la vista (quando in teoria sarei un' aquila)

Se qualcuno avesse bisogno di un civilista, sono a Vs. completa disposizione.