Esistono lenti a contatto per strabismo??

Buongiorno,ho letto che esistono lenti a contatto per strabismo che riescono ad alleviare il problema..
vorrei chiedervi se esistono tali lenti, e vorrei chiedervi anche dei chiarimenti circa il risultato estetico.
Lo strabismo scompare del tutto con lenti a contatto??(sotto il punto di vista estetico??)si tratta di strabismo convergente..e in modo particolare di strabismo accomodativo..che si vede tolti gli occhiali..con gli occhiali non si vede..potete darmi dei chiaramenti??
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caissima,
le uniche lenti a contatto che possono essere usate nello strabismo sono quelle che si usano nello strabismo accomodativo di tipo eso nel caso di un ipermetropia!
Altrimenti non esistono!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
la ringrazio..comunque si, si tratta proprio di strabismo accomodativo dovuto all'ipermetropia..quindi avendo ipermetropia e strabismo accomodativo posso usarle migliorando l'effetto estetico??(da precisare che la deviazione si nota un pò solo da lontano,da vicino non si nota per niente)quindi è meglio fare una visita oculistica o può consigliarle direttamente l'ottico??