Anni, ho un problema di ipermetropia, mi mancano 1.5 diottrie da lontamo e 3 da vicino, vorrei

Mi chiamo Giovanni ho 49 anni, ho un problema di ipermetropia, mi mancano 1.5 diottrie da lontamo e 3 da vicino, vorrei sapere se posso fare un intervento con laser a eccimeri e quale sarebbe meglio (Prk o Lasik) vorrei eliminare completamente il problema di portare gli occhiali, o in alternativa se ci sono altre soluzioni.
In attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
se fa un intervento di chirurgia refrattiva,elimina o la correzione da lontano o da vicino,ma non tutte e due,quindi alla sua età(PRESBIOPIA+IPERMETROPIA)dovrà portare lo stesso lenti correttive ad esempio da vicino!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Scusi se la disturdo di nuovo Dr.Siravo volevo chiederle se è possibile fare un intervento con laser per la presbiopia dopo aver fatto quello per la ipermetropia per eliminare gli occhiali, ho letto su internet che si usa il Lasik anche per eliminare la presbiopia.
Volevo anche chiederle se secondo lei in base alle diottrie che mi mancano vale la pena sottoporsi a un intervento laser? e visto che la cosa è progressiva può succedere che dopo l'intervento con il passare degli anni la vista peggiori? ho molti dubbi e non so cosa fare.
La ringrazio di nuovo distinti saluti
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
secondo me non vale la pena!