Laser ipermetropia

Buona sera,sono ipermetrope dalla nascita ed ora che ho quasi 40 ho fatto un consulto con l oculista che mi ha proposto l operazione laser.uso tutt ora lenti da vista OD+5,50+0,50 90 OS+3,50+0,75 75.Il medico mi parlava di uso di prk ma essendo inesperto di tecniche laser volevo sapere se è un laser di ultima generazione e se per il mio problema è il migliore sul mercato,oltre ad un consiglio sulla fattibilità dell intervento visto il forte problema.Con questo invtevento mi spiegava che applicano da subito una lente corneale e l operazione viene fatta in entrambi gli occhi con recupero immediato anche se non completo del visus.Grazie e scusate il linguaggio poco tecnico.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,la tecnica PRK è una delle tecniche (la più usata) e penso vada bene per il suo difetto. Il tipo di Laser che verrà usato deve dirglielo il suo oculista.La fattibilità dell'intervento viene stabilita dopo una accurata visita preoperatoria con la valutazione di tutti i parametri utili per la buona riuscita dell'intervento, ma immagino che questo le sia già stato spiegato.
Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/