Problemi post-intervento ipermetropia lasik

Buonasera dottore, mi sono sottoposto alla LASIK nel giugno scorso perchè ero ipermetrope da entrambi gli occhi e l'occhio destro diventava strabico quando ero stanco...Dopo aver valutato diverse cose( tra cui la mia giovanissima età, avevo 17 ann), il Prof. Troiano mi decise di operare con tecnica Lasik, perchè disse che il mio strabismo era provocata dall'ipermetropia...
Feci l'operazione e, nonostante ora non sia più strabico, non riesco + a guardare in faccia le persone, nemmeno a guardare la tv e studiare per più di 10 minuti, perchè sento dolore nella zona naso-interno occhio dx(quello che era strabico)..
ho fatto numerose visite, mi hanno consigliato colliri,gel,pastiglie,punctum-plugs, ma pur avendo fatto tutto oramai da 1 anno e passa non è cambiato nulla...infatti per me il problema non è la secchezza, ma bensi' questo dolore che sento nella zona naso-interno occhio che era la stessa sensazione che mi sentivo prima quando ero strabico, anche se ora non lo sono più, ho come la sensazione di esserlo ( spero di essermi spiegato, non è facile purtroppo )...
adesso le chiedo se potrebbe essere un problema di muscoli oculari e possa fare degli esercizi di rieducazione...sinceramente non so più dove sbattere la testa e a Ottobre inizio l'università...vorrei fare ciò serenamente...grazie mille e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Gli esercizi ortottici possono esserLe d'aiuto ma, in tali casi, è opportuno fare anche un controllo della refrazione (esame della vista): un lieve residuo di ipermetropia è talvolta alla base di sintomi simili e, quindi, tali sintomi potrebbero sparire con un semplice occhiale da riposo.

È solo un'ipotesi diagnostica: siamo certi che i colleghi che la tengono in cura sapranno seguirLa adeguatamente.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio dottore, infatti uso già un occhiale da riposo (+0,25 da entrambi gli occhi) e questi sintomi scompaiono quasi del tutto...ciò cosa vuol dire? Io ho fatto l'intervento per non mettere gli occhiali e ora mi ritrovo a punto da capo, senza poter stare neanche qualche ora senza?
Il difetto rimasto poi è veramente piccolo, come mai mi provoca questo dolore all'occhio destro??
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non me ne voglia, ma credo che Le convenga discutere di ciò con il collega che L'ha operata. Da quanto scrive, Lei ha ottenuto comunque dei tangibili risultati dall'intervento (es., scomparsa dello strabismo) ma, se le Sue aspettative erano diverse, converrà cercare con lo stimato dottor Troiano una soluzione per la soddisfazione che cerca.

Buona giornata!