Retinite pigmentosa

Gentile Dottori
Ho scritto in novembre 2009 per il mio problema di vista.
Ho fatto un altro controllo di campo visivo che non ha datto cambiamenti dal precendente. Con questo ho fatto una visita con il mio oculista che ha ordinato nuove occhiali con la seguente ricetta:
Occhio Destra: Lente Sferica +1,75; Lente cilindrica +1,50; Asse 1,75
Occhio Sinistra: LS +1.50; LC +1,75; Asse 12 per lontano
Per vicino Add 2,25
Mi ha detto anche di usare occhiali di sole molto scuri perche' ho gli occhi chiari.
La ricetta precedente di Marzo 2007 era:
Per Lontano:
Occhio Destra: LS +2.25; LC -1,00; Asse 85
Occhio Sinistra: LS +2,25; LC -1,25; Asse 90
Per vicino:
Occhio Destro: LS +4,25 LC: -1,00 Asse 85
Occhio Sinistro: LS +4,25 LC -1,25 Asse 90
Ho speso tanti soldi per gli occhiali che sembra migliorare la vista leggermente ma ho sempre problemi a trovare la posizione giusto per usare il computer e tendo a alzare la testa per vedere il schermo.

Ho spesso la sensazione di avere una specie di pellicola che copre gli occhi e uso le gocce idratanti e lenitivi quando lavoro al computer.
Ho tanto paura che questa situazione potrebbe peggiorare anche perche' nessuno mi ha potuto indicare quanto grave e' il mio problema.

Spero che Lei puo' indicare se c'e' qualcosa di nuovo nel trattamento di questa malattia.

Vi ringrazio e porgo i distinti saluti

[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Allo stato attuale non vi sono trattamenti nuovi per la cura della malattia, ma sicuramente le posso dire che la ricerca è continua, quindi di non perdere mai la fiducia.

La cosa da fare è farsi seguire dallo specialista ad intervalli regolari ( come lei sta facendo ) per adeguare di volta in volta le lenti alla situazione visiva.

Nel caso di novità sarà lo stesso specialista ad informarla.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA