Retinite pigmentosa

Buon giorno

Ho contattato medicitalia varie volte per questa malattia e vorrei trovare un centro di riferimento specifico per avere una consultazione approfondito per il mio caso. Nessuno ha confermato che ho veramente Distrofia Pigmentosa Retinica, mi e' stato detto che e' compatibile con la malattia.

Sto prendendo Omega 3 1000mg al giorno e Vitamina A 8000 I.U. al giorno; uso anche le gocce ISOMAR che da un solievo agli occhi quando uso il computer e sono esposto alla luce.

Ho sentito che l'ospedale di Padova e' uno di questi centri di riferimento.

Potete confermare?
Vi ringrazio

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il centro di riferimento nazionale e' la clinica oculistica universitaria di Genova

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buon Giorno

Ho letto l'ultimo news da Dott. Orione per quando riguardo Retinite Pigmentosa, ma ho anche letto un'articolo nel giornale La Repubblica che sembra portare speranza per queli affetti da questa malattia. Ho inserito il link sotto:

http://genova.repubblica.it/cronaca/2013/03/17/news/la_prima_retina_artificiale_italiana_targata_iit-54762443/

Sono stati diagnosticato nel 2009 e anche se la mia vista e' ancora abbastanza buona. ho problem con il cambiamento dal luce al buio e vice versa.

Sto prendendo Vitamina A 8000 IU due volte al giorno, Omega 3 1000mg al giorno e usa le gocce ALFA UVA protezione tutti giorni.

Ho un'appuntamento all'Ospedale Campo Sampiero nel Padovano dove c'e un centro specializzato in Retinite Pigmentosa. Speriamo bene.

Spero che queste ricerche vanno avanti piu' veloce possibile perche' ci sono tanti persone affetti.
Grazie