Retinite pigmentosa laserterapia

Al mio bimbo, da un esame del fondo oculare e da un campo visivo e' stata diagnosticata una RP.
E' emerso che il visus periferico e' seriamente compromesso mentre la parte centrale sembra essere ancora intatta (bianca fino ai 18-20° dei 30°).

Si vorrebbe fare al piu' presto un intervento di laserterapia che, al fine di mantenere una buona circolazione oculare, si farebbe carico di eliminare i pigmenti malati e asciugare l' essudato.

Avete informazioni/dubbi/controindicazioni in merito?.

Grazie. Mauro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
molti dubbi
dove è stato visitato??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
E' stato visto inizialmente nelle normali strutture pubbliche ma nessuno al momento ha proposto una terapia simile. E' per questo che le chiedevo un parere poiche' la metodologia mi e' stata segnalata da alcuni parenti che hanno uno dei 4 figliloro figli colpiti da Fevr e che sono stati sottoposti a questo tipo di trattamento.
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ho erroneamente omesso che i parenti sono negli USA.

MAURO