Retinite pigmentosa?

Buonasera cari medici,mi chiamo Andrea ed ho 15 anni,vi prego non badate all'età,mi servono dei consigli perfavore.
Comunque peso 90 kili ed 1.83 H,Sono molto preoccupato perchè ho letto di questa retinite pigmentosa dopo che ho accusato di alcuni sintomi(lievi),premetto che sono ipocondriaco ed soffro d'ansia da 2 anni.
Questi sintomi compaiono sopratutto la sera,ma non solo e non so spiegarlo bene ma vi faccio un esempio,sono seduto davanti ad uno schermo ed ho,sulla destra,a 5 metri una lampadina,questa mi da fastidio all'occhio destro.
Un'altro sintomo,è quello che i fari delle macchine mi abbagliano,ovvero formano degli aloni,ma non mi abbagliano del tutto mi danno solo fastidio,comunque non ho problemi nel passare dal buio alla luce,come c'era scritto dei sintomi della r.p
Dal tronde,ho paura allo stesso perchè ho letto che si rimane ciechi assoluti dopo un po e gia da questa frase mi spavento e sudo freddo!
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Ciao Andrea, a 15 anni già ipocondriaco? Lascia perdere le sciocchezze e le autodiagnosi in rete, non offendiamo chi di retinite pigmentosa soffre per davvero, credimi, tu non sai quello che dici!

Se sei preoccupato per la salute dei tuoi occhi chiedi ai tuoi genitori di portarti da un oculista che dopo una visita ti tranquillizzerà senz'altro, lascia perdere i siti di medicina o ti ammalerai di tutte le malattie del web.

Con affetto

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Mille dottore,sinceramente ho sempre avuto stima per voi e per il vostro lavoro,ma il problema è che i miei,sapendo che sono ipocondriaco e che dico cavolate non mi vogliono portare dall'oculista!
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Se non hai mai fatto una visita oculistica insisti, se magari l'hai fatta sei mesi fa , lascia perdere e cerca di goderti i tuoi fantastici 15 anni

:-)