Antropina nei bimbi

Sono Manuela ,mamma di una bimba di quattro anni che , in seguito a dei sospetti ho fatto eseguire una visita oculistica dalla quale è emerso un difetto che penso sia ipermetropia (lo stesso mio difetto e anche dell'altro mio figlio ) l'esame è stato eseguito senza antropina allora l'oculista ha richiesto un 'altro esame dall'ortotista e un altro con l'atropina da 0.5 da somministrare i tre gg prima dell'esame due gocce entrambi occhi due volte al gg ;quando ho parlato all'ortotista, per prenotare la visita, ha corretto i tre gg con cinque e la mia domanda è 5 gg di antropina non sono troppi per la bimba? poi può frequentare l'asilo o sarebbe meglio tenerla a casa visto che il mio ricordo del collirio in questione è della vista totalmente offuscata con nausea e mal di testa conseguenza del fatto che non riuscivo a vedere
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Evidentemente il sospetto e' che la sua bambina abbia una ipermetropia elevata, direi che la cosa migliore e' seguire le indicazioni del suo medico oculista, soprattutto per questa prima visita...
La bambina avrà forse un po' di fastidi, ma la sua vista ne giovera' per tutta la vita!!!!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013