Exotropia

Salve dottore di recente ho fatto una visita oculistica per vedere se posso fare il laser o no e il medico ha detto che al 90 per cento si anche perchè l'occhio è sano solo che ho un problema che ho un'occhio un pò strabico e quindi mi ha detto che dovrò fare un'altra visita ortottica prima di confermare il tutto. A me manca poco OD -1.25 di miopia 0.75 di astigmatismo OS -1.00 solo di miopia. La mia domanda è potrò fare lo stesso l'intervento anche se ho questo lieve strabismo? La prego mi risponda sono in pensiero perchè lo vorrei fare a tutti i costi in quanto non sopporto gli occhiali. La ringrazio.
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.2k 578
SUE DOMANDA

"La mia domanda è potrò fare lo stesso l'intervento anche se ho questo lieve strabismo?"

RISPOSTA
certo in genere i problemi di motilità migliorano
corretto eseguire la valutazione ortottica prima e dopo intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
grazie dottore le volevo chiedere un'altra cosa mia mamma ha una forte miopia adesso le scrivo quello che ha scritto lo specialista: OD Vn= 1/50 non elevabile
OS Vn= 1/30 non elevabile


exotropia, fissazione instabile, polo post distrofico.
la mia domanda è con questo certificato a mia mamma spetta la pensione di cecità parziale? è il suo visus è inferiore ad 1/20? hò un pò le idee confuse le spiego 1/30 O 1/50 è meno di 1/20? GRAZIE.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi della vista

Controllare regolarmente la salute degli occhi aiuta a diagnosticare e correggere in tempo i disturbi della vista: quando iniziare e ogni quanto fare le visite.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi della vista

Altri consulti in oculistica