Exotropia

Salve dottore di recente ho fatto una visita oculistica per vedere se posso fare il laser o no e il medico ha detto che al 90 per cento si anche perchè l'occhio è sano solo che ho un problema che ho un'occhio un pò strabico e quindi mi ha detto che dovrò fare un'altra visita ortottica prima di confermare il tutto. A me manca poco OD -1.25 di miopia 0.75 di astigmatismo OS -1.00 solo di miopia. La mia domanda è potrò fare lo stesso l'intervento anche se ho questo lieve strabismo? La prego mi risponda sono in pensiero perchè lo vorrei fare a tutti i costi in quanto non sopporto gli occhiali. La ringrazio.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
SUE DOMANDA

"La mia domanda è potrò fare lo stesso l'intervento anche se ho questo lieve strabismo?"

RISPOSTA
certo in genere i problemi di motilità migliorano
corretto eseguire la valutazione ortottica prima e dopo intervento

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
grazie dottore le volevo chiedere un'altra cosa mia mamma ha una forte miopia adesso le scrivo quello che ha scritto lo specialista: OD Vn= 1/50 non elevabile
OS Vn= 1/30 non elevabile

exotropia, fissazione instabile, polo post distrofico.
la mia domanda è con questo certificato a mia mamma spetta la pensione di cecità parziale? è il suo visus è inferiore ad 1/20? hò un pò le idee confuse le spiego 1/30 O 1/50 è meno di 1/20? GRAZIE.