Occhiali per lettura edicola/supermarket

Gentili medici,
forse la mia domanda è incongrua ma tento ugualmente in un consiglio...
Sono leggermente astigmatica e annualmente controllo la vista, porto degli occhiali (non sempre) per la visione da lontano (che tengo anche per vicino data la correzione minima)... A parte la visione di stelline, fasci luminosi, macchioline luminose con le quali convivo da più di 3 anni (sia dagli esami oculistici che neurologici è mai risultato nulla...) e una stanchezza oculare, vorrei chiedere visto il mio lavoro a pc e disegno a mano libera se possa usare almeno per disegnare quegli occhiali da lettura o quegli occhiali che si trovano al supermercato (+1 di correzione) ho notato che per leggere o scrivere darebbero sollievo ma mi chiedo se possano complicare la vista...
Il tutto è dettato da un risparmio notevole che avrei anzichè farmi degli altri occhiali per vicino da un ottico. Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
a 33 anni
non vi è necessità di una prescrizione lenti da vicino...
in caso di necessità
o urgenze
ci si può "arrangiare", come desidea fare lei
ma mi pare che sia davvero poco ortodosso

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Marino,
lei è sempre molto disponibile... e non solo con me,
sono daccordo con lei sul metodo 'poco ortodosso' più che altro volevo sincerarmi che non compromettessi la vista usando tale 'arrangiamento'... Il fatto è che certe volte 'faccio proprio fatica' sia a mettere a fuoco che nel procedere i lavori, peggio quando alzo lo sguardo o esco fuori: mi ci vuole un attimo per riuscir a mettere a fuoco anche se credo sia normale dopo ore in cui guardo a 30cm di distanza..
Non le faccio perdere altro tempo e la ringrazio!