Un pò penso alla correzione laser della miopia

cari dottori,sono maria e ho 28 anni.il mio difetto visivo è di - 3 a entrambi gli occhi eormai da un pò penso alla correzione laser della miopia. ad oggi non ho ancora trovato il coraggio di decidere e questo soprattutto perchè sembra che anche la medicina sia un mercato e ciò non tranquillizza il paziente.fissando dei punti certi vorrei sapere:quali laser sono di ultima generazione ma ben testati?qual'è il prezzo medio da tener presente per avere un trattamento valido?(è un informazione utile per conoscere eventuali sotto costi sospetti) e soprattutto ci sono associazioni che selezionano seriamente delle strutture valide?ad esempio primavista come funziona?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, tutti questi dubbi dovrebbe dirimerli il suo oculista di fiducia. Se non è ben motivata lasci perdere ed attenda di essere ben sicura di volerlo fare.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
la questione è un'altra, il mio oculista di fiducia non può essere tale quando tutta la comunità scentifica oculisti è totalmente in disaccordo sulla questione laser,mille prezzi,tecniche,laser stessi....inoltre le mie domande erano finalizzate a individuare tra la calca gli specialisti più coerenti e conformi allo standard di medici come voi di medicitalia che vi esponete pubblicamente lasciando pareri sul web e dunque consci di essere responsabili.cosa che invece non accade (e forse lei non può essere obiettivo dal suo lato)nella folla di centri, ospedali,cliniche....
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Gentile utente, non mi pare che la comunità scientifica sia in totale disaccordo sulla questione laser, sono interveventi che eseguiamo tutti i giorni con tecniche standardizzate e codificate nella comunità scientifica mondiale. Forse lei non ha avuto la fortuna di confrontarsi con professionisti, diciamo così, al passo con i tempi. Posso solo consigliarle,visto che lei è di Salerno, di contattare il Dr. Antonio Pascotto che è presente su questo sito, opera anche a Napoli ed è sicuramente un esperto di questo settore.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
infatti farò così.grazie