Astigmatismo ipermetrope

buongiorno,
sono astigmatico ipermetrope progressivo. la più recente prescrizione è di 2,75 o.d. e 3,50 o.s.
mi sono stati prescritti occhiali permanenti perchè per quelli da vicino l'oculista ritiene troppo presto per la mia età (42), ho notato recentemente un maggior affaticamento nella lettura e maggior fastidio alla luce (per lavoro molte ore al computer), volevo chiedere gentilmente se potrebbero essermi utili e riposanti delle lenti da vista colorate magari polarizzate per una protezione in ambienti chiusi e grazie alla polarizzazione protettive anche al'estermo o sono meglio delle lenti fotocromatiche tipo transiction per una immediata protezione dal sole
grazie mille
fabrizio
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
le lenti di cyui chiede sono ottime per lo scopo!
Un caro saluto