Ma soprattutto mi conviene fare l'intervento,viste anche le possibilità di recupero e le

Salve,vorrei un consiglio sull'intervento per la correzione della miopia.
La mia miopia è di 5.50 e 5.75,porto spesso le lenti a contatto perchè con gli occhiali ho più difficoltà a vedere e già all'età di 19/20 anni mi avevo detto che avrei potuto fare l'intervento perchè la mipia era quasi stabile.
Adesso ho 28 anni e da allora sono peggiorata,forse da circa un anno la mia miopia si è stabilizzata;il problema è che studio e lavoro per cui non so se sia il caso di affrontare adesso l'intervento per paura di tempi di recupero più lunghi o inefficacia dell'intervento a causa dello sforzo a cui dovrò comunque sottoporre gli occhi dopo.
Oltrettutto avrei intenzione di partecipare a dei concorsi per cui è accettabile una miopia di massimo 3 gradi,quindi mi troverei quasi costretta a farlo e,a questo punto,prima possibile per evitare problemi in casi di recupero lento.
Io vivo a Bologna e mi hanno consigliato l'Ospedale Maggiore,voi cosa mi consigliate?Che tipo di laser?Ma soprattutto mi conviene fare l'intervento,viste anche le possibilità di recupero e le controindicazioni?
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'Ospedale Maggiore è un ottimo ospedale ed l'U.O.di Oculistica è un'eccellente unità!!!
Si rivolga a mio nome al mio amico Dr Giorgio Tassinari direttore della stessa o a qualunque oculista della stessa!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr. Siravo
La ringrazio molto per la risposta,mi rivolgerò sicuramente al Dr Tassinari e le farò sapere.
Volevo solo chiederle se per caso conosce i costi dell'intervento (dovrebbe rientrare nel SSN,giusto?)
Grazie ancora!
Cecilia
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
non è sempre così purtroppo!!
Ogni regione ha le sue regole!
Un caro saluto