Bruciore agli occhi se metto gli occhiali

Buongiorno, ad inizio anno ho fatto una visita oculistica completa che non ha rilevato nessun problema agli occhi se non la necessita di una correzzione per la miopia di 0,75 per entrambi gli occhi e una di 0,5 di astigmatismo per l'occhio destro (180 gradi). Appena messo gli occhiali (non tutto il giorno, ma per gran parte: per uso computer, tv e guidare) ho notato un nettto miglioramento nella visione soprattutto delle cose lontane, quindi soprattutto le ultime 2. Purtroppo pero' ho iniziato subito a sentire un leggero fastidio che dopo 2/3 giorni si e trasformato in occhi molto rossi. Sono andato dal medico (normale) che mi ha detto non avevo particolare problemi di congiuntivite o altro, era un normale arrossamento. Non ho messo gli occhiali per qualche giorno e tutto e' tornato alla normalita'. Ora ho provato a rimetterli e gia' dopo un giorno ricomincio a sentire un senso di puntura (come se ci fosse qualcosa dentro che in realta' non c'e') e bruciore soprattutto all'occhio destro. Possibile che sia colpa degli occhiali? Allergia non penso (ne ho fatti 2 di tipo diverso, uno piu' economico di scorta, ed etrambi mi danno il problema), hanno sbagliato a farli (entrambi?), e' solo un fatto di abitudine? Devo tenerli di meno piu' gradatamente per far abituare gli occhi (quando me li han dati mi han detto addirittura di tenerli sempre)?
Grazie in anticipo per l'eventaule che potrete darmi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
descritta come la descrive lei questa situazione sembra impossibile non correlareun rapporto causa effetto!
La visita refrattiva è stata fatta in cicloplegia?
Un caro saluto-
[#2]
dopo
Utente
Credo di no, ho fatto una visita normale dove alla fine mi han messo le gocce per dilatare la pupilla per l'esame del fundus oculi.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Allora faccia una visita refrattiva in cicloplegia!
Un caro saluto