Problema occhi sotto sforzo

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni e fino all'anno scorso nn ho mai avuto problemi oculistici.L'anno scorso ho scoperto di avere -0.75 decimi di astigmatismo all'occhio destro.
Ultimamente, da quando ho ripreso a fare footing, ho il problema che durante la corsa iniziano a darmi fastidio gli occhi,iniziano a lacrimare ed inizio a vedere sfocato.Dopo avere finito piano piano inizia a tornare tutto normale.
Anche la mattina appena mi sveglio ho gli occhi rossi che mi fanno male.
Sotto consiglio dell'oculista non porto gli occhiali in modo permanente ma solo quando li sforzo.
Per informazione ho una bisnonna che era cieca per problemi di glaucoma.
Vorrei sapere secondo voi cosa puo essere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
deve ffare una visita oculistica in cicloplegia con una biomicroscopia della superficie lacrimale!!