Un po sdoppiato se guardo lontano, le cose vicine invece le vedo bene

Buongiorno Dottore,
da un po di gg ho qualche problema alla vista ovvero vedo un po sdoppiato se guardo lontano, le cose vicine invece le vedo bene.
Però questo sdoppiamento da fastidio e vedo sempre tutto un po annebbiato.
Da circa 5 anni porto saltuariamente gli occhiali da riposo (lenti +50), sopratutto se ho la vista affaticata.
Ho notato che, rispetto a qualche giorno fa, ho difficoltà a leggere un foglio che ho appeso al muro del mio ufficio, cioè devo socchiudere gli occhi altrimenti vedo leggermente doppio!
Putroppo lavoro da 3 anni in un ufficio dove la luce è al neon e so che non fa proprio bene...inoltre lavoro circa 5 ore al pc al giorno.
può essere un abbassamento della vista? ho sentito che pure le emicranie portano a problemi visivi, tipo annebbiamento e flash azzurri/blu.
Grazie
Saluti

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,.
faccia una visita refrattiva in cicloplegia e poi ci riconsulti!!
Un caro saluto