Si manifesta in media ogni 2-3 mesi con attacchi preceduti dall'aura per 30-45 minuti

Buongiorno a tutti,soffro di emicrania con aura ormai da 20 anni.Si manifesta in media ogni 2-3 mesi con attacchi preceduti dall'aura per 30-45 minuti(riduzione campo visivo,flash,fotofobia,fastidio al rumore,formicolii alle mani talvolta nausea e difficoltà ad articolare le parole)dopodichè si scatena il fortissimo mal di testa che mi lascia in uno stato invalidante fino al giorno dopo.Sono stato a consulto presso il centro cefalee dell'ospedale Careggi di firenze e sono stato valutato da un farmacologo clinico,il quale,dopo attenta valutazione,mi ha prescritto il difmetrè in supposte da prendere all'insorgenza dell'aura con risultati blandi ottenendo cioè solo una leggera attenuazione del mal di testa.Quello che vi chiedo è:non sarebbe stato meglio essere valutato da un neurologo?esiste qualche altro farmaco più efficace?è il caso di fare una rmn dell'encefalo?vorrei precisare che ho già eseguito esami ematici e un ecocardiocolordoppler con esito negativo.Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

certo che esistono altri farmaci, come mai non si è rivolto ad un neurologo?

Dr. Antonio Ferraloro