Mi hanno detto che soffro di cefalea con aura ma io mi chiedo se non possa dipendere dagli occhi

Salve sono un ragazza di 32 anni ho sempre sofferto di mal di testa frequenti curati con tachipirina e vari antifiammatori ,6 anni fa' ho avuto il primo attacco di quella che chiamano cefalea con aura che si sono protratti saltuariamente per 4 anni dopo la nascita del mio primo figlio,nel frattempo soffrivo di morbo di basedow che si e' risolto con l'asportazione totale della tiroide .
A luglio e' nata la mia seconda figlia e da ottobre mi e' capitato quasi tutti i giorni di perdere la vista prima da un occhio con smostramento di volti , luci forti e con il campo visivo che si restringeva prima da una parte e poi dall'altra per poi passare all'altro occhio per 45 minuti e poi gran mal di testa con disturbi nella parola e debolezza fisica(finita anche al pronto soccorso poiche' non riuscivo a muovervi dall'indebolimento) .Ho fatto la Tac ,risonan. magnetica ,esami del sangue e controlli al cuore ed e' risultato tutto nella norma quindi ho iniziato la cura prima con laroxil a cui sono risultata allergica e poia novembre con Atenol (prendo anche l'eutirox 150mg al giorno)e'andato tutto bene fino a meta' aprile poi e' riniziato il problema agli occhi e mal di testa con l'accentuazione che mi da' molto fastidio il sole anche quando sto' bene ,ho la tachicardia , debolezza e senso di ubriachezza .Ritornata dal neurologo mi ha detto di continuare la cura con atenol e Migrasoll e all'occorrenza prendere il difmetre',
vorrei sapere da cosa dipende dato che ormai vivo terrorizzata che mi venga un nuovo attacco poiche' l'ultimo episodio mi si e' presentato mentre portavo in macchina mia figlia di soli 10 mesi(da allora ho paura a mettermi in macchina e quando sono costretta ho l'ansia).Mi hanno detto che soffro di cefalea con aura ma io mi chiedo se non possa dipendere dagli occhi ?La ringrazio anticipatamente .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

purtroppo l'attacco di emicrania con aura non è prevedibile non conoscendo le cause che lo scatenano.
E' pure molto imprevedibile ed irregolare il decorso nel senso che può presentarsi per mesi di seguito e poi non manifestarsi anche per diversi anni. Dalla Sua descrizione e dalla diagnosi del neurologo si tratterebbe di emicrania con aura e non di un problema oculistico.
Il disturbo visivo rappresenta proprio l'aura.
Mi pare comunque che risponda molto bene all'atenol.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro