Formicolio gamba sinistra compreso la pianta del piede e dito mignolo

Buonasera mi chiamo Valentino è scrivo da Milano ,
Vorrei fare una domanda per un problema che ho riscontrato qualche giorno fà :

Da circa 2/3 giorni avverto un fastidioso " formicolio " che mi percorre tutta la gamba sinistra compreso il fiede e il dito mignolo , sulla coscia sinistra se provo a sedermi e toccarmi avverto come qualcosa che mi stesse " tirando " la coscia , sono un ragazzo di 29 anni perso 82 kili e molte volte mi rendo conto di mangiare " disordinato " senza aver rispetto dei cibi che stò ingerendo ma solo per goloseria .
In 29 anni è la prima volta che mi succede questa cosa ma ho cercato nel mio piccolo di fare dei test :
Se provo a fare una piccola corsetta non sento male alla gamba sinistra
Quando la sera vado a letto sento sempre quel fastidioso tirare
Ho provato a camminare normale per 5 6 kilometri ma non sento dolore neanche così è come se la gamba sinistra si riscalda e il dolore cessa .
Questo formicolio lo avverto molto sul dito mignolo della mano sinistra .
Se mi stiro la gamba o mi piego in qualche posizione non sento dolore neanche così , a dire il vero sono un pò preoccupato , per quanto riguarda la gamba destra nessun tipo di problema , non avverto questo " formicolio " come destritto per la gamba sinistra , cosa potrebbe essere ? una cosa grave ?

Grazie 1000

Saluti Valentino
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
Mi scusi, ma non ho capito nulla. I disturbi sono all'arto superiore o inferiore?
Così non è possibile avere alcuna idea diagnostica.
Spieghi meglio i sintomi che ha.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Mi scusi ... mi spiego meglio

Da circa una settimana avverto uno strano formicolio ,
lo sento percorrere per tutta la gamba sinistra compreso il piede , non avverto dolore quando cammino o stò seduto . ho effettuato delle prove mie personali , tipo correre , oppure fare molti kilometri a piedi , inefetti in tutte e due le prove da mè effettuate non ho notato nessun tipo di dolore , sembra come che la gamba si riscaldi e questo formicolio all'improvviso cessa per un pò , tutto questo mi succede anche alla mano sinistra ma sono il dito mignolo , in questo caso il formicolio non cessa lo sento spesso ma non mi provoca dolore , invece sulla coscia se la tocco sembra come che qualcosa la tiri non sò spiegare bene cosa succede .... i sintomi li avverto anche quando vado a letto se mi metto a pancia in già la gamba sinistra la sento tirare ma il formicolio cessa fino all'indomani mattina .
Mi scuso se ho fatto casino nella spiegazione ma è la prima volta che mi succede questa cosa .

Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurochirurgia