Minima asimmetria di volume delle celle medie

Buongiorno, vi scrivo per avere un chiarimento in quanto ricoverata in day hospital per 7 giorni per disintossicazione da fans causa emicrania, sono stata sottoposta a tc senza mezzo di contrasto per le mie innumerevoli intolleranze, e il risultato è stato:

normali dimensioni del sistema ventricolare e dei solchi corticali delle convessità. Minima asimmetria di volume delle celle medie per dx maggiore di sn.

Premetto che la mia emicrania senz'aura dura ormai da molti anni e nonostante molte cure non ho mai avuto miglioramenti duraturi.
oltretutto negli ultimi mesi è anche cambiata in quando ho avuto qualche fenomeno di emicrania con aura.
in una precedente risonanza del 2005 mi era stata riscontrata una pineale cistica. Votrrei capire se il peggioramento della mia emicrania può essere dovuto a questo nuovo riscontro della tc e che cosa può comportare questa asimmetria delle celle medie.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la minima asimmetria delle celle medie è generalmente un reperto occasionale che non è considerato patologico e non comporta nulla.
L'emicrania senz'aura, in alcuni soggetti, può essere intercalata da alcune forme con aura. Il motivo per cui avviene questo fenomeno non è ancora ben conosciuto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro