Un disturbo alla vista quale appannamento degl occhi

Salve,ho 26 anni e da circa 7 soffro di un disturbo alla vista quale appannamento degl occhi con conseguente forte mal di testa e vomito!!La visita oculistica che ho fatto non ha riscontrato nessuna anomalia agl occhi e il Dott. si è pronunciato dicendomi che probabilmente soffro di una forte emicrania!!chiedo un consulto a Voi Specialisti!!
Certo di una VS risposta porgo Cordiali Saluti
Luca
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Luca,

quanto dura il disturbo alla vista? E la successiva cefalea? Passa spontaneamente o con farmaci? Quanti attacchi ha al mese?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,il disturbo alla vista dura circa 2 ore, la cefalea inizia appena si appanna l' occhio e continua fino al giorno seguente e con il passar del tempo aumenta il dolore tanto da dover andare a letto poichè provoca disturbi allo stomaco,quale vomito!!solitamente passa spontaneamente ma l' ultima volta ho assunto 1 compressa di aspirina!!il giorno dopo i sintomi persistono ma con il passare delle ore ritorna tutto nella normalità.Il disturbo non si manifesta spesso.Dall'ultimo è passato 1 anno e 4 mesi,quand' ero piccolo avveniva molto più frequentemente.Non sò se è nella norma ma la luce del sole mi da molto fastidio e quando ho questi attacchi trovo un pò di benessere con le lenti da sole!!
Grazie per il suo consulto
Luca
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Luca,

dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di una forma di emicrania. Ci sarebbe da stabilire se è con aura o senza aura, nel senso che l'appannamento della vista potrebbe rappresentare l'aura ma essendo eccessivamente prolungato (l'aura dura massimo un'ora) potrebbe essere invece un sintomo premonitore di un'emicrania senz'aura. Infatti una visione meno nitida potrebbe fare parte dei sintomi premonitori che possono anticipare l'attacco emicranico anche di giorni (nel Suo caso un paio d'ore).
Le dico pure che esistono forme di emicrania con aura prolungata, più di un'ora.
Per avere una diagnosi corretta Le consiglio di effettuare una visita neurologica in cui Le verrà prescritta anche una terapia adeguata.

Cordiali saluti

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto della sua diagnosi e del suo consiglio.
Cordiali Saluti
Luca.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Luca,

le mie erano solo delle ipotesi possibili ma non diagnosi perchè non sarebbe possibile farle on line senza visita.

Cordialità