Una partita, oltre alle fitte alla testa la vista mi si annebbia

Gentile Dottore,
sono una ragazza di 23 anni con una vita regolare, studio, sport, e divertimento, senza fare uso di sostanze stupefacenti e alcool.
Mi capita spesso e volentieri di avere delle forti fitte alla testa e non in un sito specifico ma cambia ogni volta. Il più delle volte mi danno un senso di squilibrio facendomi sbandare se sto in piedi. Altre volte invece succedete che se alzo troppo la voce, come mi capita di fare in discussioni, litigi o anche semplicemente per esultare ad una partita, oltre alle fitte alla testa la vista mi si annebbia e cado a terra rimanendo lucida, oppure qualche giorno fa guardando una partita del mondiale ed esultando ad un gol sempre oltre alle fitte alla testa vedevo tutto oscurato e dei puntini bianchi che scendevano velocissimi come fossero stelle cadenti.
Mi sono preoccupata moltissimo e mi sento nel panico più assoluto.
Ho bisogno che mi dica come muovermi e cosa fare.
Grazie per ogni eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema della vista potrebbe essere un'aura visiva, bisogna stabilire se le fitte siano da associare all'aura o siano indipendenti. Comunque la cosa da fare è una visita neurologica e un'eventuale RM encefalica, se il neurologo lo riterrà opportuno.
Comunque non vada nel panico e stia tranquilla.
Mi tenga aggiornato se Le farà piacere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le fitte le ho molte volte in una giornata, mentre quello che a me succede alla vista è solo nel momenti citati, accompagnati dalle fitte.
Farò la visita neurologica non appena possibile e le farò sicuramente sapere.
Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali saluti