Annebbiamento della vista e vertigini

Salve, sono una ragazza di 23 anni e da circa 10 anni soffro di improvvisi annebbiamenti della vista con capogiri che durano qualche secondo e mi costringono a interrompere qualsiasi attività e a sorreggermi perchè, non vedendo più nulla, ho paura di cadere. All'inizio i disturbi si manifestavano tutte le mattine non appena alzata, da un pò di tempo a questa parte invece non mi capita più la mattina ma durante l'arco della giornata soprattutto quando mi alzo dopo essere stata distesa ma anche in altri momenti. il disturbo non ha più una frequenza regolare, infatti, avvolte si manifesta anche due volte al giorno, altre volte invece è assente anche per lunghi periodi.
Non ho mai dato peso a questi disturbi pensando dipendesse dallo stress o da una cattiva posizione della mandibola ma adesso sto facendo una cura per riposizionare la mandibola e ho anche notato che mi capita di avere il disturbo anche in periodi di riposo. spero non sia nulla di grave. attendo vostro parere.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Potrebbe trattarsi di semplici "svenimenti" ossia episodi sincopali o meglio lipotimici con sintomi vegetativi. Se non erro non ha mai perso coscienza. Occorre valutare se prima o durante gli episodi si modificano pressione e freq. cardiaca e in primis a mio parere sentire un cardiologo

Dott Vincenzo Sidoti