Sintomi di mal di testa interiore vertigini e sintomi svenimento pazzia

Cari dottori aiutatemi con un vostro consiglio amichevole..
Come già saprete da altri miei post pubblicati ho dei sintomi di svenimento e mal di testa come se sto x svenire o morire (tutto dal giorno in cui ho fatto le analisi) in prima il mio medico pensava che fosse panico,poi debolezza fisica e mentale (non mi reggo in piedi e non a camminare) mi ha prescritto CAR-GO e liposum forte ma con le punture mi prende un mal di testa tremendo interiore..che devo fare sto impazzendo.. grazie della risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sarei del parere di assumere il farmaco che Le ha prescritto il Suo medico curante, soltanto per qualche settimana. Il tavor è un ansiolitico e come dice il termine serve per ridurre o eliminare l'ansia.
Qualora invece il disturbo persistesse non vedo il motivo per cui dovrebbe escludere una visita psichiatrica.
Alla Sua età non vada dietro ai luoghi comuni vecchi e senza senso (medico dei pazzi, vuol dire che sono pazzo, ecc).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore ti ringrazio della risposta mi scusi se le di del tu ma mi viene più facile..
Oltre ai sintomi di svenimento e di "pazzia" ho anche spesso la pressione bassa (e mi spavento ancora di più) e dolori alle gambe fortissimi..il tavor me lo ha prescritto il mio ex medico curante, l'attuale mi ha dato CAR-GO e liposum forte che quest'ultimo mi causa un peggioramente a livello mentale..il tavor me lo ha sconsigliato visto che mi vede debole fisicamente..x concludere mi sento tutto dolori alle gambe, un croscio leggero all'orecchio destro (ma forse è dovuto al tempo freddo) e oggi sembra che la testa mi cada a terra.. ora vado di nuovo dal mio curante più tardi vi farò sapere che mi dirà...A più tardi
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore il mio medico mi ha prescritto una visita neurologica ( ma non c'è posto x la visita fino a settembre) e una psichiatra che lunedì devo chiamare e fissare un appuntamento con la dottoressa..Il mio curante dice che ho un esaurimento nervoso..
Ora vi chiedo un aiuto e un consiglio a me sembra di essere morto in un'altra dimensione (tipo su un altro pianeta o nel sonno) ho ronzio all'orecchio destro e sintomi di giramenti di testa e di pazzia, ho paura che faccio cose che il mio cervello non farebbe mai tipo che ammazzo qualcuno o che mi uccido.. Io voglio stare bene dottore in attesa della visita mi aiuti la prego..grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

faccia innanzitutto la visita psichiatrica. Se nel frattempo dovesse stare male si rechi al Pronto Soccorso più vicino.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Al pronto soccorso mi hanno sempre detto che non ho niente..ma un consiglio da medico in attesa della visita x non impazzire..ma secondo lei son pazzo??
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è certamente pazzo, stia tranquillo.
E' soltanto molto stressato.

Cordialità

[#7]
dopo
Utente
Caro dottore,
oggi in seguito a una crisi mi sono recato in pronto soccorso e una pschiatra mi ha detto che ho la depressione,attacchi di panico e ansia..mi ha prescritto daparox 20 mg la metà x tre giorni e dopo una intera ( dopo pranzo ) e tavor da 2,5 mg ore 8 13 20.. È giusta la cura?cioe non è che mi rimbambiscono sti medicinali?? Sopratutto la dottoressa mi ha detto che posso bere vino,birra, e persino il caffè che non mi succede nulla..lei cosa mi consiglia?? Guarirò come mi ha detto la dottoressa?? La prego risponda appena possibile alle mie domande grazie mille
salvo
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la psichiatra Le ha prescritto quella terapia, la può seguire tranquillamente. Può accadere che i primi giorni abbia un pò di sonnolenza ma poi gradualmente dovrebbe passare. Sugli alcolici andrei cauto, io li sconsiglio, soltanto durante i pasti eventualmente in modica quantità.
Ora che ha fatto la visita psichiatrica Le consiglierei di farsi seguire dalla collega.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Caro dottore mi ha detto di sentirci dopo 10 giorno comuque x motivi di campagna mi sono alzato e sembra che sto morendo di sonno già con la pillola di ieri sera e ora prendo quella alle 8 vado in letargo?? Comunque tavor causa lucciole davanti agli occhi
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che vada in letargo ma se dovesse avere troppa sonnolenza che Le impedisce una vita normale avverta la psichiatra per un eventuale riduzione del dosaggio del tavor.

Cordialmente
[#11]
dopo
Utente
Il tavor mi ha detto che dopo 10 giorni me lo scendo di dosaggio..ultimama domanda il dapanox che devo prenderlo dopo pranzo ( a me piace un buon bicchiere di vino ai pasti) mi daqualche problema? Grazie tante x la sua risposta
[#12]
dopo
Utente
Ora mi prendo la metà pillola x vedere che effetti mi fa di mattina..ma secondo lei dopo quanto tempo di cura che mi ha prescritto la dottoressa vedrò dei buoni risultati di benessere? Grazie e mi scusi se disturbo sempre ma sono solo un paziente e un medico è lei..
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non ecceda col vino (mezzo bicchiere a pranzo se proprio non ne può fare a meno). I benefici potrebbero iniziare a manifestarsi dopo 3-4 settimane. L'effetto sedativo invece lo potrebbe vedere molto prima.

Cordialità