Dolore bulbare

Buongiorno,

da 12 gg. ho dolore all'OS, fosfeni e lievi fascicolazioni alla palpebra inferiore.
Dalla visita l'oculista non ha però rilevato nulla di particolare; non mi ha prescritto alcun esame (avevo fatto una retinografia nel 2008) ma solo un collirio antinfiammatorio.
Io però non sono tranquilla perché dopo 5 gg. di terapia il dolore non solo non è scomparso ma si è fatto più pungente.
Un particolare strano è che la pressione oculare alla prima misurazione era risultata alta (solo in quell'occhio), ma un attimo dopo era normale.
Potrebbe esserci un problema al nervo ottico?
Sono astigmatica, miope e vedo svariate miodesopsie.
Ringrazio infinitamente per le indicazioni che vorrete darmi.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
per il problema al nervo ottico basta fare esami elettrofisiologici retinici ed anche un OCT-HRT!!
Controlli la pressine oculare!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentile dottore, moltissime grazie per la rapida risposta. Chiederò all'oculista di effettuare queste indagini quanto prima.
Grazie ancora e saluti