Ngf

buonasera, siccome mi è stato diagnosticato il pallore della papilla ottica, ho fatto alcune ricerche su internet è ho letto che ci sono alcune proteine: NGF ed ONCOMODULINA che rigenerano il nervo ottico. sapreste dirmi se è possibile eseguire una terapia a base delle proteine precitate?vorrei qualche suggerimento.Grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Caro utente, non e' possibile attuare le terapie da lei citate; inoltre non e' dato sapere se lei necessita di alcuna terapia, l'aspetto del suo nervo ottico potrebbe tranquillamente rientrare nella variabilita' fisiologica e l'aspetto della papilla ottica non e' affatto una diagnosi. Chieda maggiori delucidazioni del suo specifico caso all'oculista che la ha visitata.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,per il momento ho fatto alcuni esami e l'oculista mi ha detto che ho il nervo ottico pallido.Lunedì ho l'esame definitivo.quindi secondo lei questo pallore è curabile genericamente??
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Carissimo, come gia' detto in precedenza questo pallore non e' una diagnosi di malattia e quindi puo' non sottintendere alcunche' di patologico e quindi molto probabilmente non c'e' nulla da curare ne' nello specifico ne' genericamente.
Aspetti l'esito degli accertamenti e della visita conclusiva con cui ne parlera' con l'oculista direttamente.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
scusi per le continue domande ma sono davvero preoccupato per la mia vista.il 10 febbraio 2010 ho subito un incidente in moto con conseguente trauma cranico ecc..però al risveglio dal coma farmacologico non riscontravo nessun fastidio alla vista,il fastidio l'ho riscontrato dopo un mesetto dal risveglio.Lei sa di casi del genere che si sono risolti in modo positivo??al momento vedo ombrato dall'occhio sx,ma riconosco persone,colori, tutto,ma mi infastidisce quest'ombra davanti all'occhio.Grazie e scusi ancora.
[#5]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Scusi ma la storia del trauma cranico la sta tirando fuori solo adesso?? Le riconfermo che via web non posso dire di piu' per aiutarla di quanto gia' detto, sta gia' probabilmente eseguendo gli accertamenti necessari per valutare la funzionalita' e l'integrita' del nervo ottico, che potrebbe anche essere stato in parte danneggiato dall'evento traumatico.
Completi tutti gli esami che sono stati consigliati e ne discuta con l'oculista che la segue.
Un caro saluto.
[#6]
dopo
Utente
salve. Circa 2 settimane fa ho consultato un neuroftalmologo. Mi ha detto che mi darà un farmaco in grado di "potenziare" le fibre del nervo ottco (quelle sane) perchè ormai quelle morte sono andate. Però facendo "potenziare" le fibre sane diminuirà molto il fastidio della "vista ombrata" a tal punto da non avere più fastidio. secondo gli accertamenti a cui mi ha sottoposto mi ha detto che mi passerà ma ci vorrà un bel po' di tempo, secondo lei più o meno in quanto tempo fa effetto questo medicinale di cui mi ha parlato ma che ancora mi deve somministrare?
[#7]
dopo
Utente
come mai non rispode?