Utente cancellato
Mi è stata riscontrata una miopia di 0.25 all'occhio sinistro e di 0.75 all'occhio destro. L'oculista ha detto che non sono necessari lenti a contatto o occhiali. Il problema però è che mi crea abbastanza problemi il fatto di non riconoscere le persone finchè non si avvicinano ad una certa distanza. Tra l'altro quando guido spesso non vedo i pedoni, sopratutto la notte.
C'è da dire che quando torno dall'estate ho l'impressione di vedere benissimo, come se i miei occhi si abituassero a mettere a fuoco gli oggetti lontani. Il problema maggiore lo riscontro l'inverno, che passo la maggior parte del tempo in casa e quindi i miei occhi si disabituano a mettere a fuoco lontano. Tra l'altro per mettere a fuoco devo anche strizzare gli occhi e spesso mi provoca mal di testa.
Mi consigliate di mettere delle lenti a contatto?

[#1] dopo  
46841

Cancellato nel 2010
Carissimo,
faccia una visita oculistica in cicloplegia!
Un caro saluto
PROF.DUILIO SIRAVO
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it

[#2] dopo  
146271

dal 2014
Grazie per la risposta.
Nella visita l'oculista ha usato un distensore molto potente per fare una visita fatta bene. Ancora adesso, dopo 26 ore ho la pupilla molto dilatata. Alla fine mi ha detto che ho l'occhio che va benissimo a parte questa miopia. Se per visita in cicloplegia intende quella visita per cui dovrei stare senza vedere per 15 giorni purtroppo non posso permettermi di farla.
Il fatto è che non so se comprare le lenti a contatto, ho provato gli occhiali di un mio amico che ha circa la mia stessa gradazione ed ho trovato molto sollievo nel vedere il mondo in maniera così definita. Però mi è stato consigliato di non metterle le lenti per non far disabituare l'occhio alla messa a fuoco. Quindi non saprei proprio cosa fare. :(

[#3] dopo  
46841

Cancellato nel 2010
DEve fare prima le lenti per gli occhiali,poi la visita per verificare se può o meno portare le lenti a contatto!!
Un caro saluto
PROF.DUILIO SIRAVO
siravo@supereva.it
http://drsiravoduilio.beepworld.it