Sopportazione lenti a contatto

Spettabili Medici,
volevo chiedervi quanti giorni devono passare perchè l'occhio si adatti ad un nuovo tipo di lenti a contatto?
Vi spiego brevemente, io soffro di miopia e astigmatismo da più di 10 anni, e da altrettanto tempo porto lenti a contatto morbibe.
Inizialmente usavo quelle annuali poi per comodità e praticità son passato a quelle mensili.
Ora però essendo peggiorato l'astigmatismo non ci sono delle lenti mensili che mi correggono il problema allora devo ritornare alle annuali.
Il problema è che mi hanno dato delle lenti in prova annuali, sempre di lenti morbide si tratta però cambiando la marca del produttore dicendo che queste erano più sopportabili e sottili, ed è da qualche giorno che le provo ma già dal mattino quando le metto i miei occhi sono irritati e le sento molto fastidiose.
Ora volevo chiedervi se può essere che i miei occhi siano poco compatibili con questa marca di lenti a contatto, e di conseguenza chiedere di ritornare alla vecchia marca solo che con lenti annuali invece che mensili, appunto per poter correggere questo livello di astigmatismo.
Altra cosa, una lente mi risulta sempre sfuocata, anche qui mi è stato detto che probabilmente l'asse della lente nell'occhio non si allinea correttamente quindi bisognerebbe rifare la lente con un asse leggermente sfalsato per adattarla al mio occhio, è corretto?
Grazie mille e scusate il mio dilungarmi troppo.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
è OVVIO CHE CI SONO ERRORI PRESCRITTIVI!!
Ci sono particolari lenti morbide che correggono attualmente astigmatismi fino a 2 D.
Ci mandi i dati refrattivi di una visita oculistica in cicloplegia!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
buongiorno, grazie per la sua risposta!
io purtroppo non ho i dati che lei mi chiede, li ha l'oculista che mi ha visitato.
comunque ho restituito le lenti a contatto per farmene fare delle nuove dato che mi era veramente difficoltoso portarle.
ma lei di che errori parla?
saluti.
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Errori di visita refrattiva non in totale cicloplegia!