Intervento laser miopia presbiopia

salve, ho 49 anni e sono miope di 4,75 OD e 4,5 OS; ho una presbiopia di circa 2 gradi in entrambi gli occhi; mi accingo a sottopormi ad intervento laser
per correggere sia miopia che presbiopia. Tale operazione infatti, mi hanno detto che adesso risulta possibile a patto di intervenire con tecniche diverse per ciascun occhio: quello che mi preoccupa maggiormente riguarda l'eventuale problema relativo alla conservazione della visione binoculare (stereopsi).
L' intervento dovrebbe assicurarmi una visione di 10/10 in un occhio ed una miopia molto leggera (0,75 - 1) nell'altro; questo secondo nuove attrezzature oggi dovrebbe essere possibile.Potrei avere una conferma di cio' e degli eventuali rischi? GRAZIE
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
si può fare tranquillamente e nei limiti anisometropici compatibili con un'ottima stereopsi!!
Mi consult pure per ogni chiarimento!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il dott.Siravo e Medicitalia per la pronta risposta al mio quesito, breve ma esauriente. Da qui, fermo restando che la stereopsi non viene compromessa, mi sarebbe piaciuto magari sapere se, in base ai miei parametri, esista la possibilita' di andare oltre quei limiti(in senso negativo)di 0,75 -1 per l'occhio miope,
e,se si, quali siano i margini entro i quali l'anisometropia possa essere accettata senza fastidi.

CORDIALI SALUTI