Problemi di vista da lontano all improvviso

Buongiorno. Ho sempre goduto di ottima salute agli occhi, fino a pochi giorni fa. Negli ultimi due mesi ho avuto un periodo di forte stress per problemi personali. Tanto che mi dicevo di smetterla di pensarci perche ero sempre in agitazione.Sempre in questi ultimi due mesi ho avuto solo due piccoli episodi di vista sfocata che regredivano e poi tornava tutto normale.
Ora sono circa otto giorni che vedo sempre male da lontano e ho una sensazione di ua piccola contrattura attorno agli occhi e alcune volte di un lieve fastidio al cento di questo. Mi hanno notato anche una pupilla piu grande dell altra in questi giorni. Ho gia fatto una vista di fondo, non hanno trovato nulla, una tac al Policlinico Gemelli e tutto era apposto, domani o dopo domani ho una visita occulistica vera e propia.
Sono preocupatissimo...Troppo aggitato non riesco a calmarmi propio e adormire. piango troppo e mi butto giu. Mi chiedo come mai fino a poche settimane fa vedevo benissimo e ora no? e possibile che lo stress psicologico porti a vedere male anche per piu di una settimana? sono molto anzioso ora e spero con tutto il cuore che la situazione regredisce e torni ad una vista normale. e possibile questo per voi? Sono anche un atleta professionista..sto uscendo pazzo.
Mi sembra anche che quando sono un po piu rilassato vedo meglio ma non regredisce del tutto. Stasera forse leggermente meglio.
Spero che qualcuno mi calmi dandomi un po di buone notizie.
Scusate lo sfogo..è una situazione particolare la mia.
attendo risposte
Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mio caro amico
il fatto che veda sfocato e che la pupilla sia in midriasi
( dilatata) e' tipica dei periodi di forte stress
emotivo!!
Domani alla visita oculistica risulterà tutto normale!!
Scommettiamo!!
Dorma sereno!!
All' Alba vincerà

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Allora la visita l'ho fatta e mi hanno detto che le pupille erano tutto a posto.
Me l hanno dilatate con un collirio e fatto un fondo all occhio e un altro esame al compiuter.
Vista 9/10 a tutti gli occhi, nessuna miopia o cose del genere.
Mi ha detto che questa vista sfocata è dovuta al periodo di stress, e all utilizzo eccessivo di compiuter. Infatti negli ultimi 2 mesi ne ho abussato.
Ora sto un po meglio ma non sono guarito del tutto. Sento ancora un po di contrattura attorno agli occhi.
Ma cosa si tratta e se è uno spasmo accomodativo quanto dura in genere? mi ha detto che tutto tornerà normale..
Ma qual è la prognosi... mesi anni?? sono cose che guariscono ?
Sono troppo preoccupato !
Gentilmente