Gli esami del caso gli e' stat riscontrata una ischemia oculare

salve ho gia chiesto un vostro parere in merito alla problematica di mia madre dovuta ad una lacrimazione eccessiva chiedendovi se fosse il caso di sottoporla ad un intervento di dacriocistorinostomia. in merito alla vostra risposta volevo informarvi che il test di Shirmer lo aveva effettuato e riportava una lacrimazione normale il problema di fondo e' che lei avverte un bruciore intenso agli occhi che in continuazione si appannano impedendogli di vedere bene deve dunque strizzarli spesso e strofinarli per poter vedere. inoltre questo liquido risulta appiccicoso come fosse gel. nn sopporta la luc del sole e la sera quando i sintomi si intesificano deve indossare gli occhiali da sole anche per guardare la tv.come conseguenza di tutto accusa continui mal di testa, dolori che si concentrano sopra le arcate sopracciliare ,credo dovuti ai continui strizzamenti degli occhi.ci tengo a ricordare che lei e' insulino dipendente ha effettuato l'intervento di cataratta in entrambi gli occhi circa 3 anni fa e da circa 2 anni accusa queste problematiche che via via vanno degenerando.ha fatto tutte gli esami del caso gli e' stat riscontrata una ischemia oculare da attribuita al diabete l'unica soluzione consigliata sinora sono stati solo dei colliri.alla luce di tutto questo mi consigliate ancora di effettuare l'intervento!? tenuto conto che cmq quando gli vengono stuati i canalini riesce a star ben al meno una mezza giornata!?vi prego illuminatemi!!??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro
amico
la valutazione clinica in questi casi e' fondamentale...
altrimenti facciamo solo salotto o filosofia...

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013